Come operiamo

 In ufficio, in via Stendhal 72, il nostro desiderio è dare riscontro entro 24 ore alle richieste ricevute dai Signori Condomini, sia per mail che per telefono. Le comunicazioni più semplici tra Studio e Condominii avverranno per posta elettronica, a seguito della creazione di specifiche mailing list, oltre che per avvisi cartacei posti nelle bacheche condominiali. Le comunicazioni ufficiali, ove possibile, avverranno via PEC o in alternativa per tradizionale raccomandata.


 Come previsto dalla riforma del condominio, verrà aperto un conto corrente dedicato per ogni Condominio da Noi amministrato. Ogni transazione, incasso ratei o pagamenti, è preferibile che avvenga per via elettronica cosi da garantire al meglio l’assoluta trasparenza nella gestione economica. Salvo diversa indicazione del Condominio, il metodo utilizzato per la richiesta del versamento rate è il MAV. Gli istituti di credito con cui siamo soliti collaborare sono Intesa Sanpaolo e BPM in quanto offrono condizioni vantaggiose agli associati Anaci o Safoa.


 Gestiamo direttamente in Studio tutte le pratiche necessarie ad una buona, corretta e puntuale conduzione del Condominio: ritenute d’acconto ed F24, Certificazione Unica dei fornitori, dichiarazione 770, modello AC e modulo per la detrazione fiscale, mentre la gestione delle buste paghe dei custodi è affidata ad uno studio commercialistico esterno. Il sistema gestionale utilizzato dallo studio è Click, software che grazie alla riconciliazione bancaria dei movimenti del conto corrente è ulteriore garanzia di precisione nella presentazione dei consuntivi a chiusura di gestione. Per verificare il nostro operato è possibile, previo appuntamento, venire in Studio per la consultazione dei libri condominiali.